La praticità di una doccia a filo pavimento

La praticità di una doccia a filo pavimento

In Blog by Arrichiello / 27 novembre 2018 / 0 Comments

Per un bagno di piccole o grandi dimensioni, la doccia a filo pavimento è un’alternativa moderna e pratica al piatto doccia tradizionale.

Ci sono diverse ragioni  per preferire una doccia a filo pavimento, scopriamo quali sono:

box-doccia-design-slim-minimal-disenia-1-1200x776_049202f40

Maggiore sicurezza

Utile per i più anziani o per chi ha difficoltà nel muoversi, la doccia a filo pavimento non costituisce un ostacolo fisico all’interno del bagno. La lastra, infatti, essendo collocata a pavimento, si integrerà completamente diventando tutt’uno con quest’ultimo.

Semplice ed economica

Numerose aziende offrono delle soluzioni semplici e dai costi contenuti, come lo scarico a pavimento Geberit. Compatto, con superficie di copertura di soli 80 x 80 mm. Incassato a pavimento questa griglia nasconde un sifone di grande qualità. La doccia a filo pavimento è adattabile anche nelle collocazioni ad angolo e talvolta accompagnata dallo scarico doccia a parete.

Adatto ad ogni tipo di bagno

Il piatto doccia a filo pavimento è la soluzione ideale a prescindere dalla grandezza del bagno in cui verrà inserito.  In un bagno dalle piccole dimensioni, questa soluzione eliminerà gli inutili ingombri del piatto doccia tradizionale, consentendo di riutilizzare lo spazio quando non è in uso, ad esempio per stendere i panni. In un bagno grande, invece, il piatto doccia a filo aiuta a rendere l’ambiente più aperto e fluido.

La scelta più adatta per un bagno moderno

Se la vostra idea di bagno corrisponde ad un ambiente moderno e pulito, allora la scelta di un piatto doccia a filo pavimento soddisferà tutte le vostre aspettative. Questo tipo di piatto doccia inoltre è realizzato con materiali innovativi come la superficie antisdrucciolo o con un eventuale riscaldamento a pavimento sotto la superficie. Per gli amanti del relax, la superficie del piatto doccia può anche essere composta da motivi a rilievo che massaggeranno le vostre piante dei piedi in  un puro momento di riposo.