Arredamento terrazzo: come rinnovare partendo dal pavimento

Arredamento terrazzo: come rinnovare partendo dal pavimento

In Blog by OGI advertising / 31 maggio 2021 / 0 Comments

In vista dell’arrivo della calda stagione hai pensato di curare l’arredamento del tuo terrazzo? Arrichiello Ciro ti consiglia di rinnovare partendo dal pavimento. In questo articolo, ti illustreremo le caratteristiche principali che ogni pavimento per esterno deve avere e, in più, ti presenteremo 2 valide alternative da considerare per arredare con stile e comfort il tuo outdoor.

Arredamento terrazzo: le caratteristiche del pavimento esterno

Per terrazzi, balconi e in generale per ambienti esterni, ci sono diverse opportunità da considerare prima di scegliere il materiale delle superfici esterne. Innanzitutto, occorre valutare le condizioni climatiche a cui è sottoposto durante l’anno. Solo dopo aver considerato questi aspetti, si può procedere alla scelta di un materiale specifico che sia in linea anche con il gusto personale e l’estetica dell’intera abitazione.

Un altro fattore da tenere a mente e non di minor importanza è sicuramente la resistenza al calpestamento, oltre alla capacità di supportare il peso di tavoli, sedie, vasi ed altri oggetti di design.

Arredamento terrazzo

Arredamento terrazzo, quale materiale scegliere: 2 valide alternative

Valutate le caratteristiche del materiale che deve resistere ad urti e agenti atmosferici, avere un grado di ruvidità per non rendere scivolosa la superficie ed essere impermeabile, è possibile valutare le diverse opzioni che offre il mercato. Arrichiello Ciro ti consiglia 2 valide alternative ma diverse fra loro per proprietà e design.

Arredamento terrazzo, pavimento esterno in grés porcellanato

Il pavimento esterno in grès porcellanato è la piastrella più utilizzata e conveniente perché è:

  • antiscivolo;
  • resistente ad urti e shock atmosferici.

Sul mercato è disponibile in vari modelli, forme e colori. La sua vastità rende il grès adatto ad ogni tipo di richiesta perché in grado di soddisfare esigenze personali ed abitative legate al contesto esterno. Inoltre, è realizzato con effetto legno, marmo e pietra.

Per approfondire, clicca qui: Pavimento in grès: l’effetto cemento in voga quest’anno

Arredamento terrazzo

Arredamento terrazzo, pavimento esterno in legno

Per gli amanti delle materie prime naturali e dei colori tenui, sicuramente il pavimento esterno in legno è l’ideale per ricreare ambienti all’insegna del comfort e del relax. La posa del legno è semplice: le piastrelle si agganciano facilmente fra loro e possono essere adagiate su qualsiasi superficie già esistente. Insomma, una soluzione molto comoda che non richiede la demolizione della superficie precedente. Ovviamente, il pavimento in legno può subire alterazioni cromatiche nel corso degli anni. In ogni caso, è necessario trattare il legno con oli specifici. Questo trattamento è consigliato da ripetere almeno una volta l’anno.

Se vuoi scoprire qual è il pavimento per esterno adatto alle tue esigenze, vieni a trovarci presso i nostri showroom di Napoli e Casoria!