Blog

25 apr

Arredo da esterni 2017: scopri le ultime tendenze e le novità

In Blog by Arrichiello / 25 aprile 2017 / 0 Comments

La primavera è nel pieno e gli arredi da giardino diventano i protagonisti della stagione. Gli arredi da esterno, per qualsiasi contesto, vanno adattati non solo al nostro gusto ma si può prendere spunto dalle ultime tendenze per capire se si desidera arredare mediante una combinazione di più elementi oppure ricercare uno stile particolare. Tutto dipende da cosa piace e spesso, per capirlo, abbiamo bisogno di esempi, di allestimenti che ci aiutino a proiettare i nostri desideri su qualcosa di concreto.

Continua a leggere →

28 mar

Arredo da esterno a Napoli? Scopri le soluzioni Arrichiello

In Blog by Arrichiello / 28 marzo 2017 / 0 Comments

Arriva la primavera e la voglia di scoprirsi un po’ di più, di vivere gli spazi esterni puntando al relax e alla qualità. È il momento giusto per dotarsi di arredo da esterno ad hoc, se l’idea è quella di rinnovare l’immagine del giardino, ma non solo. Un buon arredo per esterni può portare nuova linfa anche ad un balconcino, un terrazzo di varie dimensioni, un patio che ha bisogno di personalità.

Continua a leggere →

Parquet, più salute per te e la natura

In Blog by Arrichiello / 27 febbraio 2017 / 0 Comments

Il legno è un materiale naturale completamente rinnovabile ed eco-sostenibile che nel tempo si rivela una scelta green straordinaria per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti in parquet.

holtz-860408_960_720

Resistenza all’usura, isolamento termico e acustico, numerose varietà di forma, tipo, colore, finiture, facilità di pulizia e trattamento, capacità di resistere ad attacchi di funghi e microorganismi, sono le caratteristiche che fanno del parquet il tipo di pavimentazione sempre più utilizzato in Italia.

5764_t_parquet-in-bagno

Un parquet può durare una vita, ma bisogna fare attenzione alla manutenzione, fondamentale per il mantenimento del legno. Per pulirlo adeguatamente occorre un semplice panno inumidito con acqua e un detergente neutro in quantità ridotte.

Ricorda di utilizzare un detersivo eco-bio. Più salute per te e per l’ambiente.

Perché la scelta del nostro parquet risulti davvero green occorre fare attenzione ad alcuni fattori: l’origine della materia prima, il processo di lavorazione, i trattamenti di finitura e la posa in opera.

Gli esperti di Arrichiello indirizzeranno i clienti verso la scelta più adatta in base a gusti ed esigenze nel pieno rispetto della natura.

Venis-pavimento-parquet-ceramico-Misuri-natural

Scegli sempre prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile sotto il punto di vista ambientale, sociale ed economico. La garanzia è la base.

In commercio la varietà dei parquet è ampia e offre soluzioni personalizzabili per un tocco autentico. E per far aumentare il valore dell’abitazione o dell’ufficio nel mondo del mercato immobiliare!

Ideale anche per cucina e bagno. Indoor e outdoor. Per ambienti moderni e contemporanei.

54caf211e58ece5c5e0002b2_alps-villa-camillo-botticini_17_patio-1000x667

Senza dubbio, il parquet fa sempre la differenza. Non solo a livello estetico.

mk27_jungle-house-04-958x639

Dalla bellezza quasi immortale e senza tempo, il legno comunica una sensazione di calore e benessere all’ambiente. Infatti, sembrerà di essere mentalmente e fisicamente in contatto al 100% con la natura in ogni spazio della casa, in un’atmosfera di comfort e relax.

Camminare a piedi nudi sul parquet dopo una giornata di lavoro stressante aiuterà a rilassarvi.

Sospensioni… stile e funzionalità

In Blog by Arrichiello / 31 gennaio 2017 / 0 Comments

I bagni sospesi appartengono ad uno stile nuovo e contemporaneo dal linguaggio dinamico che fonde, con eleganza e compostezza, micro-architetture fatte di pieni e vuoti, elementi orizzontali e verticali, volumi pieni e lineari, accompagnate da pavimenti e rivestimenti che vanno dal legno al marmo, passando per la pietra e il metallo, al fine di creare un luogo più grande di quanto possa sembrare.

FS_01a_20622R12

Per un arredamento chic e sofisticato, luminoso e rilassante, optate per colori neutri e toni caldi.

880b6a1e6b8d50286085e45b73c61fc6

La scelta vincente per quanto riguarda la decorazione si afferma ancora una volta il mosaico, dalla bellezza lussuosa e senza tempo.

mosaico-bagno-jacobelli

Oltre a conferire unicità, modernità e raffinatezza al design del tuo bagno, l’arredamento sospeso è un’alternativa valida per rendere più ampio e spazioso un ambiente ristretto con giochi di volume, grandezze e prospettive, luci e colori, posizionamenti strategici di specchi e l’uso del vetro.

mobiletto-bagno-made-in-italy

Questo tipo di arredamento, permette di costruire una composizione moderna personalizzata in base ai propri gusti e alle proprie passioni, rispettando esigenze e misure. Molti elementi di design infatti possono essere installati liberamente creando soluzioni d’arredo più ampie, meno ingombranti e addirittura più fantasiose.

b_prodotti-36153-relf4d946c2-2bb2-40a6-9f81-dadada014500