Blog

21 lug

Soluzioni di arredo per l’outdoor

In Blog by Arrichiello / 21 luglio 2017 / 0 Comments

Durante la stagione estiva la casa si espande verso l’esterno. Terrazzi e giardini diventano un nuovo living, dove poter invitare amici, mangiare con la propria dolce metà, abbandonarsi all’ozio. Per farlo comodamente, però, c’è bisogno di avere delle sedute adeguate, che siano confortevoli ma anche pratiche e funzionali per gli spazi a disposizione.

Tra le soluzioni di arredo per l’outdoor ci sono oggi tantissime poltrone da giardino ma anche sedie di design impilabili e che occupano pochissimo spazio.
Che sia per la terrazza, il giardino o il balcone, l’arredamento per l’outdoor deve essere capace di trasmettere quelle sensazioni che fanno sentire, davvero, a casa. Ecco che la scelta degli arredi, dello stile e del colore per gli esterni diventa importante tanto quanto le scelte per l’indoor, perché devono essere espressione del gusto e dello stile di vita di chi li abita.

Le recenti novità tecnologiche in questo campo riguardano soprattutto il tessile e le strutture: oggi le sedute sono in plastica, ferro battuto, in legno e in altri materiali che non temono le conseguenze delle intemperie e dell’azione del sole.
Possiamo, quindi, passare dalla sedia a sdraio alla poltrona da giardino, perfetta per il relax all’ombra di un albero o per un pò di tempo dedicato alla tintarella. Con la poltrona, gli ambienti esterni diventano una vera e propria estensione della propria casa, dandoci la possibilità di scegliere, qualora lo stile strettamente outdoor non dovesse convincerci, un modello che può essere spostato anche all’interno.

Le possibilità per colori e materiali sono tante e variegate nelle soluzioni di arredo per l’outdoor: dal rattan alla plastica fino al più contemporaneo bambù. La tendenza è quella di proporre diversi intrecci che diventano struttura, tendendo a privilegiare il bianco, più puro ed elegante, oltre che adatto ad ogni angolo del giardino, del terrazzo o del bordo piscina.

Per ricreare anche all’aperto un luogo dove rilassarsi e sentirsi a proprio agio, nei nostri showroom potrete trovare tante idee, colorate e funzionali, oltre ai nostri esperti che vi consiglieranno le migliori soluzioni di arredo per l’outdoor per personalizzare con un tocco unico il vostro spazio esterno!

 

10 lug

Il colore per arredare la tua casa? Il verde Greenery!

In Blog by Arrichiello / 10 luglio 2017 / 0 Comments

Scegliere il colore per arredare la tua casa è davvero importante. Uno dei momenti più emozionanti della nostra vita è quello in cui si iniziamo a pensare a come arredare lo spazio in cui viviamo. Si tratta quasi di raccontare scelte e progetti, gusti e soluzioni: l’arredamento della casa è la testimonianza degli episodi più belli della tua storia, come una convivenza, il trasferimento nella città dei tuoi sogni, l’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Una casa è una macchina per abitare, diceva Le Corbusier, uno dei più grandi architetti e pensatori del XX secolo. Oggi andiamo incontro a continui ripensamenti perché scegliere per la tua casa un colore o un altro significa dichiarare al mondo e a te stesso lo stile con cui hai deciso di interpretare la vita.

Continua a leggere →

25 apr

Arredo da esterni 2017: scopri le ultime tendenze e le novità

In Blog by Arrichiello / 25 aprile 2017 / 0 Comments

La primavera è nel pieno e gli arredi da giardino diventano i protagonisti della stagione. Gli arredi da esterno, per qualsiasi contesto, vanno adattati non solo al nostro gusto ma si può prendere spunto dalle ultime tendenze per capire se si desidera arredare mediante una combinazione di più elementi oppure ricercare uno stile particolare. Tutto dipende da cosa piace e spesso, per capirlo, abbiamo bisogno di esempi, di allestimenti che ci aiutino a proiettare i nostri desideri su qualcosa di concreto.

Continua a leggere →

28 mar

Arredo da esterno a Napoli? Scopri le soluzioni Arrichiello

In Blog by Arrichiello / 28 marzo 2017 / 0 Comments

Arriva la primavera e la voglia di scoprirsi un po’ di più, di vivere gli spazi esterni puntando al relax e alla qualità. È il momento giusto per dotarsi di arredo da esterno ad hoc, se l’idea è quella di rinnovare l’immagine del giardino, ma non solo. Un buon arredo per esterni può portare nuova linfa anche ad un balconcino, un terrazzo di varie dimensioni, un patio che ha bisogno di personalità.

Continua a leggere →