Blog

10 ott

Ristrutturare casa velocemente con i rivestimenti di pavimenti 

In Blog by Arrichiello / 10 ottobre 2017 / 0 Comments

La ristrutturazione di casa porta con sé grandi aspettative di cambiamento e preoccupazioni per gli interventi più complessi. Tra i tanti, uno dei più complicati è di sicuro il rifacimento dei rivestimenti, indispensabile se è necessario rinnovare eventuali impianti sottostanti, ma che altrimenti può essere evitato applicando un nuovo rivestimento sull’esistente.

L’innovazione delle case di produzione è venuta incontro alle esigenze del settore edile, limitando al massimo le lunghe pose in opera e facendoci risparmiare notevolmente sui costi di lavorazione. Scegliendo i pavimenti da sovrapporre, insomma, dare un nuovo aspetto alla tua casa può essere molto più facile.

Continua a leggere →

20 set

La boiserie ti aiuta a reinventare la tua casa

In Blog by Arrichiello / 20 settembre 2017 / 0 Comments

La boiserie come decorazione di tendenza

Elemento di arredo d’altri tempi, oggi come ieri la boiserie è l’emblema della classicità all’interno delle nostre case. Adatto sia per il living sia per la camera da letto, si tratta di un rivestimento per pareti realizzato con pannelli di pregio che sono in grado di connotare un ambiente.
Sbaglia chi la intende solo come un decoro o un semplice rivestimento, perché l’interpretazione in chiave moderna della boiserie la vede come un elemento architettonico innovativo e flessibile, capace di integrarsi perfettamente in progetti che riguardano anche porte, librerie e armadi.

I vantaggi dello scegliere una boiserie sono molteplici e non sono solo legati all’aspetto puramente estetico. Se è vero che l’effetto del decoro è molto elegante, va detto anche che si può scegliere la boiserie anche per migliorare l’isolamento acustico e termico delle stanze dove viene installata, così come per ampliare le percezioni dimensionali di una zona della casa, conferendo profondità all’ambiente. Esistono diversi modelli e, con essi, cambiano le misure, le finiture e i colori, ma la boiserie rimane il rivestimento ideale per personalizzare una parete della casa.

Continua a leggere →

21 lug

Soluzioni di arredo per l’outdoor

In Blog by Arrichiello / 21 luglio 2017 / 0 Comments

Durante la stagione estiva la casa si espande verso l’esterno. Terrazzi e giardini diventano un nuovo living, dove poter invitare amici, mangiare con la propria dolce metà, abbandonarsi all’ozio. Per farlo comodamente, però, c’è bisogno di avere delle sedute adeguate, che siano confortevoli ma anche pratiche e funzionali per gli spazi a disposizione.

Tra le soluzioni di arredo per l’outdoor ci sono oggi tantissime poltrone da giardino ma anche sedie di design impilabili e che occupano pochissimo spazio.
Che sia per la terrazza, il giardino o il balcone, l’arredamento per l’outdoor deve essere capace di trasmettere quelle sensazioni che fanno sentire, davvero, a casa. Ecco che la scelta degli arredi, dello stile e del colore per gli esterni diventa importante tanto quanto le scelte per l’indoor, perché devono essere espressione del gusto e dello stile di vita di chi li abita.

Continua a leggere →

10 lug

Il colore per arredare la tua casa? Il verde Greenery!

In Blog by Arrichiello / 10 luglio 2017 / 0 Comments

Scegliere il colore per arredare la tua casa è davvero importante. Uno dei momenti più emozionanti della nostra vita è quello in cui si iniziamo a pensare a come arredare lo spazio in cui viviamo. Si tratta quasi di raccontare scelte e progetti, gusti e soluzioni: l’arredamento della casa è la testimonianza degli episodi più belli della tua storia, come una convivenza, il trasferimento nella città dei tuoi sogni, l’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Una casa è una macchina per abitare, diceva Le Corbusier, uno dei più grandi architetti e pensatori del XX secolo. Oggi andiamo incontro a continui ripensamenti perché scegliere per la tua casa un colore o un altro significa dichiarare al mondo e a te stesso lo stile con cui hai deciso di interpretare la vita.

Continua a leggere →