Caminetti di design, lo stile che riscalda la casa

Caminetti di design, lo stile che riscalda la casa

In Blog by OGI advertising / 30 novembre 2020 / 0 Comments

I caminetti riscaldano la casa, creano un angolo magico e romantico nell’ambiente e hanno un fascino intramontabile. Basti pensare all’atmosfera della legna che arde e le sensazioni uniche che regala ogni volta. Oggi i modelli più diffusi sono quelli con vetro panoramico che permettono di apprezzare la fiamma e l’intimità che dona allo spazio. Che inverno sarebbe senza camino? In questo articolo trovi 3 modelli di Palazzetti che coniugano alla perfezione design e funzionalità.

Ti potrebbe interessare anche: Casa e covid-19: come rendere più vivibile e confortevole il proprio ambiente

Caminetto Assisi

Questo meraviglioso caminetto ad angolo sinistro o destro è composto dal rivestimento Assisi realizzato in pietra bianca bocciardata, con piano e zoccolino in giallo Egizio lucido e trave in legno impiallacciato noce. Il focolare in ghisa è dotato di sistema a doppia combustione, portina in vetro ceramico a scomparsa totale e valvola dei fumi ad apertura automatica. Sono compresi inoltre il cassetto per la raccolta della cenere, le bocchette regolabili con raccordi e una prolunga flessibile.

Caminetto Assisi

Caminetto Berlino

Questo particolare caminetto è composto da un rivestimento in marmo bianco mediterraneo levigato opaco e da una lastra di vetro a specchio molato. Il rivestimento Berlino può essere completato da differenti versioni di focolare. Nell’immagine in basso è presentato con un modello in ghisa con sistema della doppia combustione. Dotato di portina in vetro ceramico per enfatizzare la visione della fiamma, maniglia ergonomica, apertura a scorrimento silenziosa e sistema brevettato VDF per favorire la riduzione dei consumi, questo caminetto viene fornito completo di portaceppi, bocchette regolabili con relativi raccordi e prolunga flessibile.

Caminetto Berlino

Caminetto Camden

Questo caminetto in stile inglese presente una cornice realizzata in quarzite con finitura wengè anticata, con alzata in pietra bianca tranciata a listelli disponibile nella versione destra o sinistra. Al suo interno è installato un focolare frontale realizzato interamente in ghisa di elevato spessore con scambiatore di calore ottimizzato. Il caminetto Camden è dotato di sistema a doppia combustione per aumentare la resa, sistema brevettato VDF per risparmiare sul consumo di legna e portina in vetro ceramico a scomparsa totale.

Caminetto Camden

Arrichiello Ciro è a tua disposizione. Chiedici misure, disponibilità, preventivo e altre informazioni ai numeri 0817590171 – 0817616277.