Carta da parati: è la scelta giusta?

Carta da parati: è la scelta giusta?

In Blog by Arrichiello / 1 agosto 2019 / 0 Comments

La carta da parati può sembrare una scelta audace e difficile da abbinare all’interno delle mura domestiche.

Eccovi alcuni consigli su come scegliere la carta da parati più adatta alla vostra casa!

 

Negli ultimi anni il settore ha compiuto un’evoluzione incredibile nella scelta delle fantasie e soprattutto dei materiali per rendere la carta da parati una scelta di design unica, conveniente ed adatta a tutti gli ambienti!

 

Chiedere aiuto ad un esperto

Tutti noi abbiamo una passione per il fai da te, ma quando si tratta di scegliere la carta da parati è fondamentale chiedere il parere di un esperto, con una realizzazione visiva della parete sulla quale verrà predisposta ed in associazione al mobilio presente.

 

La qualità prima di tutto

Scegliere un materiale di alta qualità ti permetterà di avere una carta da parati duratura e che necessità quindi di meno manutenzione. Inoltre sono presenti ormai molti tipi di prodotti impermeabili, resistenti all’umido o con rivestimenti in fibra di vetro ad alta performabilità e con alta qualità di stampa. Troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze e duratura nel tempo!

 

Una sola parete o tutta la stanza?

La carta da parati è una soluzione versatile, che ti permette di dare carattere ad un ambiente anche applicandola ad una sola parete. Non c’è una soluzione giusta o sbagliata, l’unico limite è la fantasia (e le indicazioni dell’architetto).

 

All’interno del nostro showroom abbiamo avuto la fortuna di ospitare gli amici di Inkiostro Bianco dedicando un’area alla loro collezione. Per non perderti i nostri eventi seguici sui social e vieni a trovarci nel nostro punto vendita!