Le nuove tendenze 2021 del bagno moderno

Le nuove tendenze 2021 del bagno moderno

In Blog by OGI advertising / 26 agosto 2021 / 0 Comments

Le tendenze del bagno moderno che caratterizzano ancora questo 2021 raccontano scelte precise sulle scelte dei materiali, delle forme e dei i colori. I nostri architetti e interior designer hanno continuato a prediligere finiture naturali, l’utilizzo della pietra e del legno oppure a sottolineare lo stile minimal con le linee geometriche e colorate della ceramica. Ancora di tendenza le resine e le rubinetterie opache.

Le nuove tendenze del bagno moderno

Soluzioni con elementi decorativi che superano la tradizione senza mai trascurare il senso di calore che una stanza da bagno deve trasmettere. Uniformità e continuità con gli altri ambienti della casa,  solo qualche elemento di rottura, sono le regole per diffondere armonia allo spazio.

Tendenze: i rivestimenti del bagno moderno

Le ceramiche, come vuole la tradizione, ma con disegni e scelte stilistiche che restituiscono un’immagine contemporanea.

Le resine per la matericità e per le svariate molteplicità cromatiche, sempre preferite per le finiture del bagno.

Soluzioni che restituiscono la funzionalità e meglio si adattano a restituire ampiezza ai bagni più piccoli. Aiutano ad ottimizzare gli spazi nelle ristrutturazioni e sono fondamentali nella gestione della luce naturale.

Il lavabo per bagni moderni

Il lavabo è l’elemento che per primo indica le intenzioni sulle linee e le forme che vanno a comporre il design del bagno ed a caratterizzarne la personalità.

Il lavabo d’appoggio è l’idea più diffusa nei progetti. Esprime la libertà di scelta e valorizzail top su cui andrà a poggiarsi. Lo stesso vale per il lavabo a incasso.

Rubinetteria per un bagno moderno

La rubinetteria è un altro dettaglio fondamentale per caratterizzare l’arredo di un bagno. Oltre la cromatura, che oggi vanta rispetto al passato, linee più minimal, da qualche anno ci sono alternative interessanti: l’ottone ideale per un bagno stile vintage, oppure l’ultima tendenza è la rubinetteria nera o bianca con finitura opaca.

L’illuminazione in un bagno moderno

Superata la classica plafoniera a soffitto o il tradizionale applique posizionato sopra il lavabo, oggi l’illuminazione del bagno ha una grande libertà. Molto eleganti si presentano le luci a sospensione che possono essere fissate al centro della stanza o ai lati dello specchio, fino al led che ha aperto nuove interpretazioni per dare un tocco di modernità al bagno.

Vieni a trovarci presso i nostri showroom!