Progettare il bagno: 3 cose da tenere a mente

Progettare il bagno: 3 cose da tenere a mente

In Blog by Arrichiello / 28 gennaio 2020 / 0 Comments

Per dare un tocco in più allo stile di casa, l’arredamento del bagno – se progettato bene sin dall’inizio – può veramente fare la differenza. Infatti, valutare lo spazio a disposizione e il tipo di arredo adatto facendo affidamento anche agli ultimi trend può rivelarsi molto utile. Anche perché, spulciando meglio fra le varie soluzioni possibili, ne esistono alcune che prevedono una pulizia dei mobili meno stressante.

I prodotti di design per il bagno sono veramente tanti. Per un’indole più moderna e a passo con i tempi, per esempio, i sanitari sospesi sono i più indicati qualora si voglia far riflettere il proprio essere attraverso il design dell’interno. Per chi invece necessita di soluzioni su misura, perché a casa gli spazi sono piuttosto ridotti, ecco che i mobili compatti che non ingombrano l’ambiente si rivelano la scelta giusta.

Vediamo in dettaglio qualche consiglio da tenere a mente per progettare il bagno ideale.

Estetica sì, ma anche tanto comfort

Per fruire di uno spazio ben organizzato, distribuito e dal forte impatto estetico, il consiglio è quello di arredare il bagno con complementi adatti a questo tipo di ambiente e allo stile della casa. Anche scegliere i mobili e posizionarli nella maniera più adatta per rendere più armonioso ed equilibrato il tutto può sembrare scontato ma a volte è bene ricordarlo.

Personalizzazione dell’ambiente con la rubinetteria

La rubinetteria gioca un ruolo interessante per quanto riguarda la personalizzazione dell’ambiente. Grazie alle sue forme e geometrie, abbinamenti e rifiniture diverse ci si può veramente sbizzarrire in ogni modo.

Per quanto riguarda nello specifico i rubinetti, per un bagno più classico l’ideale sarebbe quello monocomando. Per uno più moderno, invece, rappresenterebbe la soluzione più adatta e innovativa quello dotato di doppia manopola, magari in ottone o con inserti cromatici.

Mobili e sanitari sospesi

I mobili e i sanitari sospesi sono adatti a chi aspira ad un look moderno, pulito e in ordine. Non a caso è proprio lo stile minimal quello che più di tutti propone la magia dell’arredo sospeso. Soprattutto quando c’è un mix tra ceramica e materiale innovativo.

Per scoprirne di più, vieni a trovarci presso i nostri showroom a Napoli e a Casoria!