Quali soluzioni scegliere per un bagno di piccole dimensioni?

Quali soluzioni scegliere per un bagno di piccole dimensioni?

In Blog by Arrichiello / 27 ottobre 2018 / 0 Comments

Quando si vive in un appartamento dalle piccole dimensioni ogni centimetro conta, costringendoci così a rinunciare ad alcuni elementi d’arrendamento. Le stesse regole però non possono essere applicate al bagno, dove ogni sanitario è indispensabile.

Come riuscire allora a far entrate tutto in poco spazio? Ecco alcune soluzioni.

Mobili aperti

Un buon compromesso per procurarsi un po’ di spazio in più è quello di rinunciare ai mobili sotto al lavandino. Una consolle, come questa di Devon & Devon, aiuterà a rendere l’ambiente visivamente più grande e potrà essere utilizzata anche come pratico portasciugamani.kkk

Lavandino ad angolo

Se lo spazio a tua disposizione è davvero ridotto allora bisogna cercare soluzioni alternative senza rinunciare al comfort. Un lavandino angolare è la soluzione ideale per sfruttare letteralmente ogni angolo libero. La collezione You & Me di Hatria propone un lavabo ad angolo da soli 46 cm di ingombro.show_image

Termoarredo a specchio

Indeciso se collocare nel bagno uno specchio o un radiatore? Fortunatamente esistono soluzioni innovative che consentono di avere entrambi gli elementi. La Tavola Total Mirror di Antrax è un vero e proprio specchio riscaldante, che in soli 7 cm di profondità consente di riscaldare il tuo bagno.

termoarredo-a-specchio-di-design-Antrax-IT

Mini sanitari

Ad uno spazio piccolo a volte sono necessari dei sanitari piccoli, come nel caso della collezione FORTY3 proposta da Ceramiche Globo. Sia il vaso che il bidet hanno una profondità di soli 43 cm, rendendoli i sanitari più piccoli in commercio.

forty3

Vaso-bidet

Infine, una delle soluzioni che sta spopolando negli ultimi anni è quella del vaso-bidet. Utilizzato soprattutto in Giappone, da come si può intuire dal nome il vaso-bidet è l’unione dei due sanitari grazie al sapiente uso della tecnologia più moderna. Tra i migliori sul mercato c’è il Mera di Gaberit Aquaclean.