Come Scegliere il Lavabo Perfetto per la tua Casa

Come Scegliere il Lavabo Perfetto per la tua Casa

In Blog by Arrichiello / 11 ottobre 2019 / 0 Comments

La scelta del lavabo è diventata sempre più importante nella pianificazione dell’arredo bagno.

Al centro delle valutazioni troviamo due fattori principali: l’estetica e la funzionalità. Sul mercato infatti esistono molteplici soluzioni, di ogni forma, dimensione e materiale, che rendono il bagno un ambiente unico e perfettamente integrato con lo stile della propria casa.

Prima di scegliere il lavabo adatto, è bene considerare la frequenza d’utilizzo, la dimensione del bagno e lo stile. Questa premessa vi permetterà di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze e garantirà una durabilità nel tempo.

 

Le categorie principali di lavabi sono:
  • Lavabi a Colonna. I classici lavabi con sorretti da una struttura in cui sono inserite le tubature ed il sifone. A questo tipo di modello si è aggiunto il freestanding, rivisitazione moderna che pone il lavabo anche al centro del bagno, rendendolo un elemento di design che dona personalità all’intero ambiente.
  • Lavabi Sospesi. Installati direttamente alla parete, possono avere le tubature in vista e con forme morbide o geometriche. La loro versatilità li rende perfetti per chi ama uno stile minimal e funzionale.
  • Lavabi da Appoggio. È uno dei prodotti più in voga al momento, amato dai progettisti e dai clienti. Ha il vantaggio di essere particolarmente versatile e adattabilea diversi spazi e ambienti.
  • Lavabi da Incasso. Si installa direttamente sul mobile, per questo motivo gli attacchi per la rubinetteria, la dimensione e lo spessore vanno studiati nel dettaglio. La scelta del colore è fondamentale per questo tipo di soluzione, decidendo se creare un contrasto cromatico o se adottare una soluzione tono su tono.

 

I Materiali

I materiali utilizzati sono resistenti nel tempo e facili da pulire. I più comuni sono:

  • Pietra: materiale naturale, elegante e adatto al design minimal
  • Ceramica: materiale resistente, durevole nel tempo, facile da pulire e con un ottimo rapporto qualità\prezzo.
  • Resina: materiale che concede la massima flessibilità nelle forme e nelle dimensioni, pur essendo durevole e richiedendo una semplicissima manutenzione.

 

Nei nostri ShowRoom troverai il lavabo dei tuoi sogni! Ti aspettiamo a Napoli e Casoria