Tendenze 2019: i trend del momento da conoscere assolutamente

Tendenze 2019: i trend del momento da conoscere assolutamente

In Blog by Arrichiello / 11 marzo 2019 / 0 Comments

Se avete voglia di rinnovare l’arredo della vostra casa o siete in procinto di ristrutturarla, dovete assolutamente conoscere le nuove tendenze 2019, da quelle del design alle tendenze cucina, passando per i colori arredamento utili anche per scegliere tessili e complementi.

Del resto, basta poco per dare un nuovo aspetto alle stanze: un quadro, un soprammobile, un tappeto o delle tende diverse permettono di cambiare stile e di tenersi al passo con i trend che arrivano dai brand più amati e dalle fiere di settore.

Tendenze 2019 design

  • Stampa 3D: vasi, ma anche sedie, tavoli e poltrone: la rivoluzione della stampa 3D entra in casa, all’insegna di pezzi che uniscono l’innovazione alla totale possibilità di personalizzare.
  • Multifunzione: in città sempre più famiglie vivono in piccoli spazi che devono essere resi funzionali grazie a soluzioni ingegnose, utili ma che non abdicano al design e ai trend.
  • Materiali vintage: continua la fortuna di materiali dall’aspetto e dall’allure vintage, come il velluto e il rame che già lo scorso anno hanno invaso le nostre case, dal bagno alla camera da letto, e ritorna una grande protagonista dello stile classico: la ceramica.
  • Divani e poltrone luxury: il velluto e i bagliori metallici vestono poltrone e divani in versione luxury, che da soli riescono a rinnovare e a rendere sofisticato qualsiasi ambiente.
  • Ispirazione Deco: nonostante l’ossessione per il design scandinavo resista, specialmente nella versione anni Sessanta con accesi accenti di colore, sono gli anni Venti, l’Art Deco e le sue geometrie a prevalere nelle eleganti soluzioni d’arredo per il nuovo anno.

Colori arredamento 2019

  • Ritorno del rosso: l’intramontabile. Anche se negli ultimi anni era stato un po’ dimenticato, tra le tendenze colori arredo 2019 trionfa! Dai tessuti ai mobili, dai complementi ai piccoli tocchi che fanno capire come questa tinta sia tornata – forse per la prima volta dagli anni Ottanta – davvero di moda.
  • Verde-blu: è uno dei must have del 2019. La famiglia dei verdi e dei blu intensi, cangianti, anche ambigui e affascinanti, dall’ottanio al turchese, si posizione in pole position.
  • Colori naturali: per i più sobri c’è ancora speranza. I colori tenui sembrano non passare mai di moda. Il beige ed il tortora, per esempio, daranno alla vostra casa uno stile rigoroso e sobrio.